Dopo il nulla di fatto di venerdi per mancanza di vento, sabato e domenica riscatto della località perla del Cilento, che ha permesso di regatare in tutte le due classi
Marina di Camerota, 9 marzo 2025 – Si è conclusa oggi la 1ª Regata Nazionale OpenSkiff e RS Aero, ospitata nella splendida cornice di Marina di Camerota, perla del Cilento. L’evento, organizzato dal circolo affiliato alla Federazione Italiana Vela, Cilento a Vela, ha visto la partecipazione di circa 130 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, segnando un importante traguardo per il club, che per la prima volta ha gestito una competizione di tale portata.
A Marina di Camerota arriva il vento: nel secondo giorno programma pieno per la 1^ regata nazionale Open Skiff e RS Aero
Gabriele Lizzulli e Svyatoslav Yasnolabov al comando delle due categorie OpenSKiff under 13 e under 17
130 giovani velisti da tutta Italia per un evento che unisce sport e promozione del territorio
Marina di Camerota (SA), 7 marzo 2025 – Con una cerimonia ufficiale nel tardo pomeriggio di giovedì, si è aperta la 1ª Regata Nazionale OpenSkiff e RS Aero, appuntamento di rilievo per la stagione velica 2025, che vede la partecipazione di 130 atleti provenienti da tutta Italia.
L’evento è stato inaugurato alla presenza delle autorità locali, tra cui il Presidente della V Zona FIV, Francesco Lo Schiavo, che per l’occasione ha consegnato al Sindaco di Marina di Camerota la bandiera della “Città della Vela e del Mare 2025”. Un riconoscimento simbolico che celebra la vocazione marittima della località e la visione lungimirante del Cilento a Vela Sailing Club, presieduto da Gennaro Attanasio, che attraverso la vela si fa promotore di turismo e sviluppo territoriale.
La stagione agonistica 2025 per le classi Open Skiff e RS Aero si preannuncia ricca di eventi entusiasmanti, con appuntamenti che porteranno gli atleti a competere in alcune delle località più affascinanti d’Italia. Queste due classi di derive singole, note per lo spirito di divertimento, velocità e praticità delle imbarcazioni, offriranno agli appassionati momenti di grande sport e spettacolo.
Associazione Italiana Classe O’pen Skiff&Rs Aero
Assemblea Ordinaria
E’ convocata l’Assemblea Ordinaria in prima convocazione venerdì 7 marzo 2025 alle ore 8.00 e in seconda convocazione alle ore 18.00 presso Via Porto - Segreteria Regata “Nazionale Open Skiff e RS Aero - 7-9 Marzo” Marina di Camerota (SA) :
ORDINE DEL GIORNO
1. Relazione del Presidente
2. Elezione Consiglio Direttivo
3. Elezione Collegio Probiviri
4. Elezione Revisore Contabile
5. Varie ed eventuali
Ai sensi del Art 7 del Vigente Statuto hanno diritto di voto in Assemblea, a condizione che siano in regola con il pagamento della quota associativa almeno 3 giorni prima della data dell’Assemblea, tutti soci dell’associazione regolarmente iscritti al libro soci, pubblicato sul sito WEB Ufficiale della Classe. Nel caso di socio che non sia persona fisica, il diritto di voto sarà esercitato in assemblea dal legale rappresentante dell’ente o da altro componente dell’organo direttivo in carica o da un altro socio persona fisica all’uopo delegato. Il socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio. A ciascun socio persona fisica possono essere conferite non più di tre deleghe; al rappresentante di Associazione o Società Velica, non socio, non possono essere conferite deleghe di altri soci. I soci minorenni sono rappresentati dal genitore o chi altri esercita sugli stessi la responsabilità genitoriale.
Ai sensi dell’Art. 12 del Vigente Statuto sociale per l’elezione del Consiglio Direttivo possono essere votate esclusivamente liste di soci composte da 3 a 7 candidati con indicazione del candidato a Presidente che dovranno essere comunicate al segretario generale almeno 15 giorni prima della data fissata per l’Assemblea. Possono essere eletti a componenti delle cariche sociali solo i soci dell’Associazione maggiorenni, in regola con il pagamento della quota sociale.
Roma, 4 febbraio 2025
Guido Sirolli
Presidente
Associazione Italiana Classe O’Pen Skiff & Rs Aero
La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff
Buone notizie per i circoli FIV, che vogliono sposare la filosofia della Classe Open Skiff, iniziando un nuovo percorso didattico e sportivo con una barca e una classe che mettono in primo piano il divertimento dei ragazzini, che navigano con una barca veloce, auto-svuotante, resistente, divertente.
Gli appassionati di vela avranno presto l’occasione di rivivere le emozioni della vela giovanile grazie alla messa in onda della puntata TV dedicata alla Coppa dei Campioni Open Skiff 2024 e ai Campionati Europei Team Race Youth RS Aero, disputati a fine ottobre nelle acque di Cagliari.
Si é conclusa alla Società Canottieri Ichnusa, a Cagliari, la Coppa dei Campioni OpenSkiff 2024 dopo due giornate perfette per le condizioni meteo-marine incontrate, che hanno permesso il programma completo con 14 regate, per entrambe le flotte con i migliori 10 timonieri della ranking nazionale delle categorie under 12 e under 16. Squisita ed efficiente l'ospitalità e l'organizzazione della Canottieri Ichnusa insieme alla Lega Navale Sezione Sulcis, che come detto in occasione della premiazione “hanno fatto sentire a casa atleti, coach, accompagnatori-genitori.
Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.