La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff
Buone notizie per i circoli FIV, che vogliono sposare la filosofia della Classe Open Skiff, iniziando un nuovo percorso didattico e sportivo con una barca e una classe che mettono in primo piano il divertimento dei ragazzini, che navigano con una barca veloce, auto-svuotante, resistente, divertente.
Gli appassionati di vela avranno presto l’occasione di rivivere le emozioni della vela giovanile grazie alla messa in onda della puntata TV dedicata alla Coppa dei Campioni Open Skiff 2024 e ai Campionati Europei Team Race Youth RS Aero, disputati a fine ottobre nelle acque di Cagliari.
Si é conclusa alla Società Canottieri Ichnusa, a Cagliari, la Coppa dei Campioni OpenSkiff 2024 dopo due giornate perfette per le condizioni meteo-marine incontrate, che hanno permesso il programma completo con 14 regate, per entrambe le flotte con i migliori 10 timonieri della ranking nazionale delle categorie under 12 e under 16. Squisita ed efficiente l'ospitalità e l'organizzazione della Canottieri Ichnusa insieme alla Lega Navale Sezione Sulcis, che come detto in occasione della premiazione “hanno fatto sentire a casa atleti, coach, accompagnatori-genitori.
Maestrale sugli 8-15 nodi e 9 prove di giornata
In testa negli under 12 il sardo Fabio Serra (LNI Sulcis) e negli under 16 l’italo-ucraino Svyatoslav Yasnolobov (CN Rimini)
Un week end a Su Siccu, con i migliori timonieri Under 12 e under 16 della Classe OpenSkiff
Assemblea Ordinaria Classe Open Skiff
presso Univela Sailing Club, Via Riccardo Cozzaglio, 1 - Campione del Garda, Tremosine sul Garda
Prima convocazione: venerdì 1 novembre 2024 alle ore 8.00
Seconda convocazione: venerdì 1 novembre 2024 alle ore 18.00
Al Club Nautico Rimini gran finale per le classi Open Skiff e RS Aero con l’ultima regata nazionale valevole per la ranking list 2024. Per gli RS Aero assegnati i titoli italiani assoluti
Vittoria negli OpenSkiff di Samuele Piantoni (CVArco) e Svyatoslav Yasnolobov (CNRimini) categoria U12 e U16
Decisi i primi 10 della ranking 2024 che sono così qualificati alla Coppa dei Campioni in programma tra 15 giorni a Cagliari
Al Club Nautico Rimini, le flotte delle classi Open Skiff e RS Aero sono impegnate fino a domenica 6 ottobre per l’ultima regata nazionale valida per la ranking 2024. Un evento di grande importanza, che vede la partecipazione di circa 100 giovani atleti nella classe Open Skiff, suddivisi nelle due categorie Under 12 e under 16. Per la categoria Under 12, inoltre, è in palio la prestigiosa Coppa ASCOB, un trofeo speciale istituito in memoria di Lara Scamardella, giovane velista Open Skiff del Club Nautico Monte di Procida.
Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.