Mondiale Open Skiff DAY 2

Seconda giornata di regate al Mondiale Open Skiff organizzato dal Club Nautico Rimini in collaborazione con Federazione Italiana Vela e Classe nazionale e internazionale Open skiff:

giornata ancora calda e all’insegna del vento leggero, che ha reso molto tecniche le prove. Puntuale le partenze in entrambi i campi di regata con le due flotte under 15 che si sono confrontate con ulteriori due prove dopo le quattro di lunedi, in modo tale da raggiungere il numero minimo per finire le qualifiche e dividere da mercoledì la flotta in gold e silver fleet, con i migliori 82 che regateranno insieme. Under 12 e under 17 hanno invece disputato altre tre regate, portandosi a 7 prove in tutto.

Tra i più piccoli under 12 l’ucraino Yasnolobov Sviatodslav con vento leggero praticamente vola, tanto che si è inserito negli arrivi della flotta under 17, partita almeno 5 minuti prima: il velista in forze al Club Nautico Rimini dopo l’inizio della guerra in Ucraina è saldamente al comando con 16 punti di vantaggio sull’italiano Fabio Serra (oggi 4-3-6) e terzo il neozelandese Oliver Tiedemann, primo nell’ultima prova. Più equilibrio nelle primissime posizioni tra gli under 17: ancora al comando l’italiano Nicolò Giomarelli (3-1-2), due punti avanti al polacco Kuzniarski (1-7-7-); segue ad un punto, al terzo posto , la francese Margot Berenger (12-2-6). Nella numerosa categoria under 15 mantiene la leadership Corrado Dorrington (1-5-13), secondo lo spagnolo Pepe García 5 punti dietro e al terzo posto, ad un solo punto dallo spagnolo il francese Timothe Lesniak; alle sue spalle la connazionale Clara Zunquin, prima nella sesta ed ultima prova. Vittoria parziale nella prima regata di giornata dello spagnolo Oriol Costabella, quinto generale.

Intanto nel pomeriggio grazie a Poste Italiane è stato possibile apporre l'annullo filatelico creato in occasione del Mondiale Open Skiff 2023. Un ricordo davvero “mondiale” per un campionato che passerà alla storia per essere il più numeroso di sempre!

Mercoledì si prosegue con le regate, partendo sempre alle 14:30. 

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.