3^ Regata Nazionale 2023 a Sulzano: i risultati

L’Associazione Nautica Sebina ha ospitato la terza regata nazionale Open Skiff con 6 prove in tutto, nonostante il meteo difficile

La classe dimostra sempre la sua vivacità con un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia

Sviatoslav Yasnolobov, Antonio Catalano Ugdulena e Nicolò Giomarelli i vincitori delle categorie U12, U15 e U17

Nonostante le giornate praticamente invernali sul lago d’Iseo, dopo il nulla di fatto del primo giorno, tra sabato e domenica si sono disputate 6 prove in tutto in condizioni di vento leggero per la 3^ regata nazionale Open Skiff, organizzata dall'Associazione Nautica Sebina, a Sulzano. Negli under 12, se da una parte ha confermato la leadership Sviatoslav Yasnolobov (CN Rimini), inarrivabile con 3 primi, un secondo un terzo e un quinto scartato, l'ultima giornata è stata favorevole ad Aurora Milanese (CVArco), risalita di 11 posizioni in classica fino ad un brillante secondo posto finale, conquistato non solo grazie allo scarto, ma ad un primo e due terzi di giornata. Pietro Dedoni (Windsurfing Club Cagliari) ha mantenuto la terza posizione, nonostante l'altro sardo Fabio Serra (LNI Sulcis), abbia concluso con lo stesso punteggio. Tra la più numerosa flotta under 15 Antonio Catalano Ugdulena (Vento di Tramontana) è riuscito a mantenere la prima posizione coinquistata dopo il primo giorno, riducendo  però ad un solo punto il distacco dal secondo, il portacolori del CN Arbatax Gianluca Pilia, che con due secondi e un primo di giornata ha rosicchiato 5 punti al primo. Confermato terzo posto finale per Angelo Manconi (LNI del Sulcis). Nella categoria under 17 hanno mantenuto rispettivamente il primo e secondo posto Nicolò Giomarelli (CVCastiglione) e Domenico Schiano Di Scioarro (CN Monte Procida); è risalita in terza posizione invece Vittoria Cartelli (CN Rimini) da settima che era, con un 2-2-3 di giornata. 

La premiazione ha premiato come da regolamento i primi 5 della classifica generale, senza distinzione di genere.

La prossima regata nazionale Openskiff si svolgerà a Formia, presso il Circolo nautico Caposele, dal 2 al 4 giugno.

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.