Skiff, un altro week con tutte le barche in acqua

E' partita oggi la terza tappa del Campionato interzonale Open Skiff, con quattro appuntamenti sul territorio nazionale, a cui si va ad aggiungere la regata nazional RS Aero all'Isola d'Elba. Un fine settimana che vede tutte le flotte della classe ASCOB in acqua.

La tappa elbana dello skiff inglese, con dieci equipaggi al via, è organizzata dal Club del Mare in collaborazione con La Lega Navale di Portoferraio e il Circolo Nautico la Padulella nella spiaggia della Padulella, una vera perla dell'isola che si affaccia sulla riserva marina dello Scoglietto.

La flotta dello skiff giovanile Open Skiff è invece distribuita fra Sapri, Calasetta, Taranto e il Lago di Iseo dove si stanno svolgendo le tappe del circuito interzonale di qualificazione per la Coppa dei Campioni con, complessivamente, oltre 150 imbarcazioni in regata. 

"Siamo molto contenti di questa grande ripartenza” ha commentato Laura Pennati da Taranto” abbiamo messo in acqua oggi 178 atleti in 5 località. Avere regate di qualita’ e ben organizzate in simultanea ci sta premiando perche i nostri atleti possono regatare senza dover allontanarsi troppo da casa".

 

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.