Campionato del Mondo

Open Bic Nuova Zelanda 27-12-18/ 4-1-19 

Comunicazione agli Associati 

Il prossimo campionato del mondo Open Bic (valido per l’anno 2019) si terrà in Nuova Zelanda presso il Manly Sailing Club a Whangaparaoa (poco distante a Auckland) dal 27 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019, dal 24 al 26 dicembre ci sarà una regata di allenamento la Manly Cup. Potete trovare tutte le informazioni relative su www.worlds2019.openbicclass.org


L'Assemblea della classe internazionale lunedì 30 luglio tenutasi in Spagna presso Arenys de Mar ha deliberato di mantenere le categorie di quest'anno anche per il mondiale in NZ, in pratica i ragazzi che quest’anno sarebbero usciti perchè nati nel 2002 potranno gareggiare ancora nella categoria Under 17. Nonostante si tratti del periodo Natalizio, riteniamo sia un’esperienza unica per i nostri ragazzi dove ci sarà la possibilità di partecipare ad un periodo di training coordinato da Russell Coutts che si è reso disponibile ad organizzare un clinic per tutti gli atleti che arriveranno prima del mondiale. L’idea è quella di partire intorno al 16/18 o il 21/22 dicembre facendo 2 gruppi, e rientrare vs tra il 7 e 8 gennaio. Questo permetterebbe ai ragazzi di abituarsi al Jet Leg (necessari 3 giorni) e di allenarsi al meglio facendo una esperienza indimenticabile. Considerando l’importante onere economico per partecipare ad atleta all’evento (stimiamo circa € 3.500 compreso voli, vitto e alloggio, iscrizione e charter barca) il Consiglio Direttivo, sentito il parere tecnico del Rules Advisor Luigi Bertini, ha deciso di nominare due allenatori incaricati di accompagnare la squadra Italiana in Nuova Zealanda curando anche la loro preparazione dal 15 settembre fino al Mondiale.

Il costo della trasferta degli allenatori sarà sostenuto anche con il contributo diretto della Classe, questo per consentire di mantenere il costo della trasferta per atleta nel limite di circa 3.500 €. I due allenatori nominati sono Laura Pennati e Tore Turco che saranno coadiuvati per la logistica e l'assistenza a terra da Stefano Sirolli che avrà il ruolo di Team Leader.

Occorre conoscere entro e non oltre il 5 agosto il nominativo dei ragazzi e delle ragazze che sono intenzionati a partecipare con indicazione della preferenza per la partenza per il 16/17 oppure 21/22 dicembre.

Si prega di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Roma, 1 Agosto 2018

Classe Italiana Open Bic Presidente Guido Sirolli

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.