II Zona, a Portoscuso vincono Murru e Dessy

Una bella giornata di sole ha accompagnato la IV Prova del Circuito Sardo O’PenBic svoltosi il 19 maggio nella cittadina di Portoscuso, prospiciente le isole di San Pietro e Sant’Antioco.
Grazie al WindSurfing Vela Club Portoscuso, ai suoi Dirigenti e a uno staff di ineguagliabili collaboratori amanti della vela è rinata la voglia di insegnare ai giovani l'amore di andare per il mare. La tappa del circuito zonale O'Pen Skiff ha coinvolto trentasei equipaggi. 

Il tempo che dal giorno prima si prospettava inclemente ha invece permesso, nella splendida cornice dello specchio di mare prospiciente la spiaggia di Portopaglietto, che le prove 3 per gli U13 e 4 per gli U17 si svolgessero in condizioni meteo marine soddisfacenti.  Numeroso il pubblico che, incuriosito dalle vele colorate e dal movimento in acqua nei pressi del marina, ha seguito l'evento velico giovanile. Perfetta l’intesa a mare tra il Comitato e gli addetti alle boe, che causa il continuo cambio di direzione del vento sono stati particolarmente impegnati. Per il WindSurfing Vela Club, grande soddisfazione un passo in avanti per confermare che a Portoscuso i suoi giovani possono rinnovare l'antica passione per la disciplina della vela. Negli Under 13 ad aggiudicarsi la vittoria è stata Alice Dessy, (Cagliari), seguita da Elias Nonnis (LNI Villasimius) e Chiara Sussarello (LNI Sulcis) mentre fra i più grandi Under 17 il primo posto è andato a  Sara Murru ( LNI Sulcis ), seguita da Leonardo Nonnis e Federico Cossu (LNI Villasimius).

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.